Ormai da diverso tempo le extension e i loro utilizzi sono oggetto di discussione, soprattutto quando si parla di acconciature con extension. Molte celebrità e influencer ne fanno uso per creare look sempre diversi e innovativi. I social e i red carpet hanno abituato il pubblico a chiome di una lunghezza che pare impossibile, sempre curate e belle da vedere.
Chi utilizza le extension lo fa per cambiare look, sperimentarne uno nuovo, o magari per porre rimedio a un taglio di cui ci si è pentiti. In poco tempo è possibile passare da un taglio corto a uno lungo, o anche solo rendere più folta la propria chioma. In questo modo, avere il look che si è sempre desiderato in poche ore non è più un sogno.
A oggi vi sono ancora molti dubbi sulle extension e sul loro metodo di utilizzo. Vediamo insieme quali acconciature si possono creare e come mantenerle.
Acconciature con extension, sintetiche o naturali?
Molte persone si domandano se utilizzare ciocche sintetiche o naturali. Si pensa in genere, infatti, che le extension sintetiche appaiano finte fin da una prima occhiata, ma così non è. Si crede anche che possano essere meno utilizzate per quanto riguarda le acconciature con extension, ma tutto dipende dalla qualità.
È normale e ovvio che le extension sintetiche presentano una qualità inferiore rispetto a ciocche fatte con capelli naturali, ma non per questo sono meno belle e sofisticate. Le ciocche sintetiche hanno di norma un prezzo inferiore, ma possono ugualmente regalare l’effetto sperato ed essere acconciate. Tuttavia, possono durare meno a lungo nel tempo.
Le extension di capelli naturali, invece, così come una qualunque chioma, si possono tingere e acconciare in tutti i modi. Se tenute con cura, possono durare più a lungo del previsto. Il loro costo è maggiore, ma l’effetto finale è da sogno.
Con il passare del tempo molte ciocche di extension tendono a perdere qualche capello, perché come qualunque accessorio si deteriorano. Le extension di Friselli Extension Milano presentano invece una qualità tale per cui, anche dopo diverso tempo, non viene perso alcun capello.
Acconciature con extension
A volte ci sono eventi importanti, occasioni uniche come matrimoni, feste esclusive, mostre e molto altro ancora. Durante questi eventi si ha sempre il desiderio di risultare impeccabili e farsi notare, anche attraverso l’uso dei propri capelli. Per questo, molte persone decidono di ricorrere alle extension, che permettono di creare chiome più lunghe o più folte. Soprattutto in occasione dei matrimoni, l’utilizzo delle extension è ormai la norma, per potere ottenere l’acconciatura dei propri sogni.
Vediamo quali tipi di acconciature con extension è possibile creare.
Extension e chignon
Uno chignon è sempre sintomo di eleganza e raffinatezza. Tuttavia, per crearlo nel giusto modo e perché diventi un accessorio di valore della propria acconciatura, è necessario avere una chioma di una giusta lunghezza. Lo chignon è adatto a eventi formali, ma è anche un tipo di acconciatura comoda, che permette con pochi passaggi di ottenere un effetto unico.
Se non si dispone di una chioma naturale lunga e folta, le extension sono un’ottima soluzione. Permettono di rendere i capelli più lunghi e di avere a disposizione più materiale su cui lavorare. Inoltre, essendo spesso legate in modo diretto alla chioma naturale, non si ha il rischio che possano staccarsi anche quando si creano acconciature con extension.
Raccolto e semi raccolto con extension
Una delle acconciature con extension più utilizzate, in particolare per i matrimoni, è il raccolto o il semi raccolto. L’effetto è sempre elegante, giovane e raffinato, ma è possibile scegliere il tipo di raccolto che più si preferisce. C’è chi predilige un’acconciatura più sbarazzina e chi una meno scomposta, chi un effetto naturale e chi non vuole un capello fuori posto. In qualunque caso, l’uso delle extension è ideale per permettere di avere la lunghezza giusta e ottenere una buona acconciatura raccolta, da decorare con eventuali accessori.
Extension e coda
Una coda alta fa sempre la sua figura, inutile dirlo. Per poter ottenere una coda alta che sia d’effetto, l’ideale è avere una chioma lunga, che possa accompagnare ogni passo con un movimento e risaltare. Per ottenere questo effetto è una buona idea utilizzare le extension, anche temporanee e a clip, o in bio adesivo. In pochi istanti, infatti, si può passare da una chioma più corta a una più lunga, per poter creare senza problemi una coda alta della lunghezza che si preferisce.
È importante in questo caso pettinare con cura, ma le extension di Friselli Extension Milano sono fatte in modo tale da non perdere neanche un capello e risultare sempre folte. Per questo, la coda alta è una delle acconciature con extension ideale per ogni evento.
Extension e trecce
In generale si pensa che le extension non possano essere troppo maneggiate e di conseguenza che non si possano creare molte acconciature con extension. Questo, tuttavia, non è affatto vero. Le extension, se ben curate e se ben applicate, si possono acconciare e utilizzare come una chioma naturale, pur con la dovuta attenzione.
È possibile infatti anche intrecciarle per formare una o più trecce, a seconda delle proprie preferenze. Anzi, è consigliato legare le extension in una treccia durante la notte, per evitare che le ciocche possano legarsi tra loro e creare nodi.
Extension e onde
Tra le varie tipologie di acconciature con extension possibili, le onde non passano mai di moda. Una chioma mossa crea movimento, eleganza, e permette di far sembrare i capelli più folti. Non tutti i capelli sono sempre adatti a onde di lunga durata, e si crede invece che le extension non possano essere arricciate o acconciate con il calore. Così non è.
Tra i vari tipi di onde possibili con le extension si trovano per esempio le onde in stile Bouncy, ispirate agli anni ’70. Si tratta di un tipo di onde morbide e ampie, utilizzate delle celebrità di una volta, che l’epoca moderna ha riproposto in modo meno pronunciato e dettagliato. Come effetto finale le onde cadono attorno al viso con uno stile leggero e morbido, elegante e romantico al tempo stesso, ma con un risultato naturale.
Per ottenere questo tipo di onde è bene rivolgersi a un professionista del settore, capace di valorizzare la chioma, oppure avvalersi dell’uso di bigodini e appositi strumenti per la creazione di onde vaporose.
Extension e onde, come mantenerle a lungo
Tra le varie acconciature con extension da poter creare, le onde e i boccoli sono sicuramente da provare almeno una volta. Mantenerle però non è sempre facile, quanto meno per più di qualche ora.
Ci sono però dei piccoli accorgimenti da poter utilizzare per permettere che l’acconciatura scelta resista per diverso tempo.
Intanto, va detto che i boccoli e le onde si formano meglio e durano più a lungo quando i capelli non sono appena stati lavati. Prima di acconciarli, quindi, è possibile attendere almeno un giorno.
Impostare la piega prima di andare a dormire è un altro segreto necessario da sapere. Intrecciando i capelli e formando delle trecce prima del riposo, infatti, la chioma avrà tutto il tempo per adattarsi a questa nuova forma e, al mattino, sarà più facile acconciarla senza che si disfi dopo poco.
Spesso è necessario e consigliato l’uso della lacca. L’importante è assicurarsi che si tratti di prodotti di qualità e che non vadano a rovinare il capello e soprattutto alle extension. I prodotti non devono mai essere troppo pesanti. Per questo è sempre importante farsi consigliare dagli esperti.
Hair Extension, quali costi
La domanda principale quando si tratta di extension è il costo che possono avere. Oltre a un discorso di qualità infatti vi è soprattutto quello della mano d’opera. Questo avviene in particolare se si parla di alcune tipologie di extension come quelle a tessitura o a microring. La scelta di utilizzare ciocche sintetiche o naturali può portare il costo a variare.
In particolare, per quanto riguarda il costo delle extension, è bene tenere a mente due fattori.
- Il tipo di extension per cui si vuole optare, quindi se a cheratina, se a microring, o altro.. Una extension a cheratina non avrà, per esempio, lo stesso costo di una a tessitura, o di una extension a clip. Questo perché, a seconda della tipologia, cambia il tempo necessario per l’applicazione, la difficoltà dell’opera, e la mano d’opera presente.
- La struttura dei capelli, ovvero lo stato di salute della propria chioma. Non tutti i capelli sono adatti all’applicazione delle extension. Alcuni capelli possono risultare troppo fragili per procedere all’applicazione.
- Eventuali aggiunte, come una particolare tinta alle ciocche di extension, o l’acconciarle in un determinato modo.
In generale si può passare dai 300 euro e arrivare ai 1000, in base a quanto è necessario fare. Se si pensa di creare molte acconciature con extension è sempre una buona idea farsi consigliare.
Se vuoi un preventivo e parlare con un team di esperti, contattaci!