Skip to main content

Le extension natalizie sono un vero e proprio tocco di glamour che non può mancare al tuo look durante le festività. In questo periodo è infatti un normale desiderio voler brillare e volere essere sempre al massimo, per godersi al meglio quei giorni in famiglia o in giro a festeggiare. E, soprattutto verso l’ultimo periodo dell’anno, si vuole brillare.

Se desideri capelli da favola in tempo per le feste, le extension sono la soluzione perfetta per ottenere lunghezza e volume in pochissimo tempo. In questo articolo, esploreremo idee creative di acconciature con extension natalizie per farti brillare durante le celebrazioni.

Extension natalizie: quali tipi

Per capire quali extension natalizie si desidera utilizzare è necessario innanzitutto comprendere quali tipi di extension esistono e possono fare al caso proprio. Vediamo i principali tipi di extension e i loro singoli vantaggi.

Extension in cheratina

Le extension in cheratina sono facili da utilizzare e quelle che più si scelgono. Si tratta in particolare di ciocche di capelli, sintetiche o naturali, che grazie  all’utilizzo della cheratina diventano parte integrante della chioma naturale. Perché funzionino si riscalda la cheratina, in modo da legare le extension alle ciocche originali. Il rischio che possano spezzarsi o staccarsi è minimo, per quanto sia necessario mantenere attenzione.

Le extension a cheratina hanno un tempo di durata che arriva fino ai 6 mesi circa, di conseguenza sono perfettamente valide sia come extension natalizia che come periodo post natalizio. Inoltre,  la loro applicazione può richiedere circa quattro ore e quindi un tempo non troppo lungo.

Extension tessiture

Le extension tessiture sono una soluzione per chi vuole non solo extension natalizie ma extension che possano durare nel tempo. Questa scelta offre infatti un effetto molto naturale, poiché si tratta di ciocche che si legano alla chioma naturale della persona. Richiede qualche tempo per applicarle in quanto c’è molta mano d’opera dietro. Ogni ciocca diventa parte integrante di quelle naturali, portando a ottenere una chioma di solito più folta, oppure più lunga.

Possono durare fino a 6 mesi, di conseguenza il costo e il tempo valgono l’investimento.

Extension micro ring

Per le extension natalizie si possono prendere in considerazione anche quelle con micro ring, non sempre conosciute. Le extension con micro ring si agganciano alla chioma naturale grazie alla presenza e all’utilizzo di piccoli anelli in materiale apposito, che si annodano alle ciocche del cliente. Di conseguenza non viene utilizzato alcun tipo di collante e questo aiuta la salute del capello.

Rispetto alle extension già nominate richiedono un costante aggiustamento della lunghezza, all’incirca ogni due mesi, in modo da adattarle alla chioma originale.

Extension clip

Le extension clip sono la perfetta soluzione per le extension natalizie, in quanto si possono applicare nel giro di una serata. Le extension clip hanno, delle piccole clip che si agganciano direttamente alle ciocche naturali, in modo facile e veloce. L’ideale per ottenere un look differente in poco tempo.

Le si può indossare e togliere nell’arco della stessa giornata e se tenute bene è possibile utilizzarle più volte. In questo modo si può sperimentare anche un colore diverso dal solito oppure qualche gioco di brillanti.

Extension adesive

Tra le altre extension perfette come extension natalizie ci sono quelle adesive, che risultano simili a quelle a clip. Il biadesivo presente non causa alcun danno ai capelli, e le ciocche di extension creano un effetto a sandwich con quelle naturali. Anche in questo caso è possibile utilizzarle più volte se tenute con cura.

Acconciature con extension natalizie

Il periodo delle feste è l’ideale per sperimentare e per tentare qualche nuova acconciatura che possa farci brillate. Quale modo migliore di farlo che utilizzando extension natalizie?

Extension con raccolto o semi raccolto

Se si vuole un effetto elegante, giovane e raffinato, il raccolto o semi raccolto è l’ideale. Se si hanno per esempio cene di lavoro in prossimità delle feste potrebbero essere la soluzione migliore. C’è chi preferisce un’acconciatura più sbarazzina e chi una più rigida, a seconda dell’occasione, chi un effetto naturale e chi non vuole un capello fuori posto. In qualunque caso, l’uso delle extension è ideale per permettere di avere la lunghezza giusta e ottenere una buona acconciatura raccolta, da decorare con eventuali accessori.

Extension e chignon

Optare per uno chignon è sempre la scelta se si ha un appuntamento dell’ultimo secondo o una serata importante. Per poter avere uno chignon di tutto rispetto però è necessario avere una chioma di una giusta lunghezza e in questo vengono in aiuto le extension natalizie che possono concretizzare uno chignon per una serata festiva. Lo chignon è adatto a eventi formali, come una serata all’opera o a teatro, ma è anche un tipo di acconciatura comoda, che permette con pochi passaggi di ottenere un effetto unico.

Se non si dispone di una chioma naturale lunga l’utilizzo delle extension è una soluzione ideale. Attraverso l’uso delle extension i capelli possono essere più lunghi e avere a disposizione più materiale su cui lavorare. Inoltre, si possono utilizzare anche extension a clip all’ultimo secondo.

Extension per una coda brillante

Una coda alta fa sempre una bella figura e slancia il corpo. Per poter ottenere una coda alta che sia d’effetto e degna di nota l’ideale è avere una chioma lunga che possa attirare l’attenzione. Per ottenere questo effetto è una buona idea utilizzare le extension natalizie, compresi magari piccole ciocche che possano brillare e risaltare, anche temporanee e a clip, o in bio adesivo. Nel giro di poco quindi si può passare da una chioma più corta a una più lunga, per poter creare senza problemi una coda alta della lunghezza che si preferisce.

Le extension di Friselli Extension Milano sono di qualità e non rischiano di perdere capelli, anche se vanno tenute con cura. Per questo la coda alta è sempre una buona soluzione per le feste.

Extension con le trecce

Si pensa a volte che le extension si possano utilizzare solo per acconciature poco complesse ma questo non è vero in realtà. Le extension, quando sono di qualità, si possono acconciare e utilizzare come una chioma naturale, seppur con la dovuta attenzione.

Se si utilizzano extension di qualità, come quelle di Friselli Extension Milano, si può optare anche per una lunga treccia o più trecce., a seconda delle proprie preferenze. Anzi, è consigliato legare le extension in una treccia durante la notte, per evitare che le ciocche possano legarsi tra loro e creare nodi. Un’idea è anche quella di utilizzare extension natalizie brillanti per un’unica treccia più sottile che possa risplendere.

Extension e onde per Natale

Le onde, in particolare per le festività, non passano mai di moda e si rivelano sempre un’acconciatura vincente. Una chioma mossa crea infatti movimento ed eleganza, e permette di far sembrare i capelli più folti. C’è chi predilige i capelli lisci ma, se così non fosse, potete approfittarne per onde vaporose.

Tra i vari tipi di onde possibili attraverso l’uso delle extension si trovano per esempio le onde morbide che si ispirano agli anni ’70. Si tratta di un tipo onde molto ampie che un tempo utilizzavano le celebrità e che ora si ripropongono con un effetto più naturale.

Se si vuole dare un tocco d’eleganza e originalità alle onde è possibile inserire qualche filo luminoso all’interno delle onde, grazie alle extension natalizie.

Extension con accessori natalizi

Un must delle feste è quello di utilizzare accessori natalizi. Questo si rivela possibile anche nell’utilizzo delle extension natalizie che possono, per esempio, essere brillanti o di colori differenti. Inoltre, le si può decorare in diversi modi, grazie a cerchietti oppure fasce con decorazioni che si ispirano al Natale o, ancora, brillanti. In questo modo si può essere originali e risplendere al tempo stesso per tutto il periodo delle festività.

Extension: come prendersene cura

Quando si utilizzano le extension natalizie, anche se per un breve periodo, è necessario capire come prendersene cura.

  • Preferire prodotti non aggressivi per i capelli. L’utilizzo di shampoo e balsami non appositi potrebbe infatti rovinare le extension prima del tempo.
  • Una buona abitudine è quella di lavare i capelli almeno una volta alla settimana, ma prestando attenzione a come farlo. Mai lavarli e asciugarli, infatti, a testa in giù. Questo finirebbe per favorire il crearsi di nodi che potrebbero poi spezzare i capelli.
  • Anche quando si pettinano i capelli, è sempre bene procurarsi una spazzola apposita per extension. In ogni caso, se non si dispone di una spazzola apposita, si deve utilizzare sempre delicatezza, per non spezzare le ciocche. Nel caso si creino dei nodi, bisogna pazientare e cercare di districarli senza spezzare alcun capello.
  • Per mantenere le extension sane e di buona fattura, con un’ottima resa, è una buona idea applicare sulle punte un olio per capelli, almeno una volta alla settimana. Questo può aiutare le ciocche ad apparire del tutto naturali, senza ovviamente eccedere per non ungerle.
  • Le extension mancano dei nutrimenti naturali che il cuoio capelluto produce. Per questo è necessario utilizzare delle maschere che possano sostituire questi componenti e mantenerle in buona salute.

Extension natalizie: conclusione

Le festività sono un periodo intenso, capace di regalare grandi emozioni e avventure. Per questo optare per un cambio di look ed extension natalizie può essere la soluzione ideale per farsi un regalo.

Gli esperti di Friselli Extension Milano sono a disposizione dei loro clienti con gentilezza, professionalità e creatività.

Clicca qui per un consulto.

Leave a Reply

Call Now Button