Skip to main content

I capelli sono uno degli aspetti più importanti per definire il look di una persona e garantire un’adeguata autostima e benessere. Per questo si cercano sempre trattamenti innovativi per capelli che possano migliorare la salute della propria chioma e rimediare se questa è poco sana.

Mantenere dei capelli sani e resistenti non è sempre un’impresa facile, per questo arrivano in soccorso prodotti e trattamenti che possono aiutare. Avere una buona hair care routine è il modo migliore per prendersi cura dei propri capelli. Poiché tutti i capelli sono diversi è sempre una buona idea farsi consigliare dal proprio hairstylist di fiducia, per assicurarsi di utilizzare i prodotti e le tecniche più idonee.

Vediamo alcuni tra i trattamenti innovativi per capelli e come prendersene cura.

Garantisci salute e bellezza ai tuoi capelli con Friselli

Come può aiutarti Friselli per quanto riguarda i trattamenti innovativi per capelli?

Friselli è specializzato in trattamenti innovativi per capelli per riportare la tua chioma al giusto equilibrio, perché sia sana e bella. È possibile infatti richiedere una consulenza gratuita per capire qual è il problema e come risolvero.

Tra le diverse soluzioni che Friselli offre c’è un occhio di riguardo all’anticaduta dei capelli. Per i trattamenti anticaduta Friselli si occupa di peeling, per purificare la cute esterna, detossinazione per la parte interna, terminando con l’applicazione di fialette La Biosthetique.

Il peeling per capelli ha un’importanza fondamentale in quanto consente di esfoliare e pulire il cuoio capelluto, seppur in modo non aggressivo. Le cellule della cute si rigenerano e il trattamento influisce sulla produzione di sebo, evitando che si formi in eccesso. Il peeling, inoltre, elimina tutti i residui di prodotti per capelli che si usano nel quotidiano.

Questo consente di rendere la chioma pulita, più leggera e più sana a lungo termine, rafforzando i capelli.

Se si desidera invece parlare di un infoltimento, Friselli può garantire diverse tecnologie grazie alla sua esperienza e al partner ufficiale Hairdreams. Attraverso i diversi metodi sarà possibile avere una chioma più folta, anche in attesa che la propria torni a essere sana.

Terapie di rigenerazione capillare

Tra i trattamenti innovativi per capelli c’è senza dubbio la terapia di rigenerazione capillare. Essa si applica in particolare nei casi in cui si soffra di alopecia e ci sia quindi una incipiente perdita o diradamento di capelli, o nei casi di calvizie eccessiva o precoce.

Entrambi questi problemi infatti possono generare in una persona perdita di autostima e comprometterne il benessere e la vita di ogni giorno. Non si tratta solo di un disagio estetico ma che arriva a condizionare l’intera vita di qualcuno.

Per questo negli ultimi anni, grazie alla ricerca scientifica, sono nati metodi e terapie innovative. Queste terapie si basano sul liberare la cute e i follicoli dall’infiammazione che li porta alla perdita del capello. In questo modo è possibile che i follicoli tornino ad attivarsi, permettendo ai capelli di tornare a crescere.

Altri metodi favoriscono l’utilizzo di cellule staminali mesenchimali del paziente, per alimentare la capacità di rigenerare i bulti piliferi e in questo modo rafforzare la crescita dei capelli e la loro struttura base.

Terapia con Laser per la crescita dei capelli

Uno dei trattamenti innovativi per capelli più conosciuti per stimolare la crescita dei capelli è la terapia con laser a basso livello (LLLT). Questa tecnica utilizza luci laser a bassa potenza per aumentare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e stimolare i follicoli piliferi in fase di riposo. Non si tratta di una terapia invasiva, è priva di dolore e si può eseguire in un ambiente medico. I risultati possono variare da persona a persona ma molti pazienti riportano una maggiore densità dei capelli e una crescita più rapida. Per capire se si è idonei è sempre necessario un consulto.

Terapie PRP per la Crescita dei Capelli

Tra i trattamenti innovativi per capelli  di ultima generazione si trova la terapia con il plasma ricco di piastrine (PRP). Si tratta di un trattamento innovativo che sfrutta le proprietà curative del sangue del paziente. Si preleva infatti del sangue che viene poi centrifugato per estrarre le piastrine e quindi reiniettato nel cuoio capelluto. Le piastrine per loro natura contengono fattori di crescita che possono stimolare i follicoli piliferi a produrre nuovi capelli. Si tratta di una nuova terapia che si rivela essere particolarmente efficace nei casi di pazienti che soffrono di alopecia androgenetica.

Trattamenti innovativi per capelli: soluzioni per capelli danneggiati

Non sempre si necessita di trattamenti innovativi per capelli sebbene ce ne siano. Spesso per poter curare i propri capelli è necessario rifarsi a metodi tradizionali, consapevoli che i prodotti in commercio tengono sempre conto degli aggiornamenti scientifici.

Tagliare i capelli

Per quanto suoni banale dirlo e non si tratti di certo di trattamenti innovativi per capelli tra i migliori metodi per prendersi cura di capelli c’è quello di tagliarli con regolarità. Tagliare le punte infatti permette ai capelli di non dividersi in doppie punte, non appesantirsi e di conseguenza crescere in modo sano. Si consiglia di tagliare le punte, a seconda della velocità con cui cresce la propria chioma, almeno una volta ogni due o tre mesi.

Idratare i capelli

Se i capelli sono danneggiati il modo migliori per correre ai ripari è quello di nutrirli. Per fare questo è possibile utilizzare prodotti appositi quali shampoo e balsami idratanti. In particolare quelli che utilizzano ingredienti quali il pantenolo, la cheratina e gli oli naturali possono aiutare la chioma a tornare lucida e sana. Questi prodotti infatti contribuiscono a regolare l’umidità del capello e a renderli luminosi. Tra i diversi trattamenti innovativi per capelli  ci sono ogni giorno nuove maschere per capelli che consentono di prendersene cura anche a casa propria. I trattamenti alla cheratina, inoltre, risultano sempre essere un buon investimento per chi ha i capelli sfibrati.

Fare attenzione al calore

Se i capelli sono danneggiati e si ha l’abitudine di utilizzare asciugacapelli, piastre o arricciacapelli, la causa potrebbe essere quella. Il troppo calore infatti tende a rovinare i capelli, a seccarli e a renderli più fragili. Perché questo non avvenga è necessario utilizzare dei prodotti termo protettivi. Inoltre, è possibile cercare di fare alcune tecniche di styling anche senza l’uso del calore. Se si vuole optare per dei boccoli per esempio è possibile avvolgere le ciocche attorno a un fascia e lasciarle in posa per la notte. In questo modo non si utilizzerà calore e i capelli non saranno a stretto contatto con il calore.

Trattamenti innovativi per capelli: utilizzare trattamenti nutrienti

I trattamenti alla cheratina sono tra i trattamenti innovativi per capelli degli ultimi anni. Attraverso la cheratina i capelli possono essere nutriti e possono tornare sani e lucidi. Affinché un trattamento alla cheratina sia ben applicato è sempre consigliabile recarsi dal proprio hairstylist, che provvederà a occuparsi della chioma e ad applicare il trattamento nel modo corretto. La cheratina ha proprie nutritive e questo consente al capello di rigenerarsi.

Avere uno stile di vita sano

Sebbene non sia tra i trattamenti innovativi per capelli  avere uno stile di vita sano influisce sulla salute dei capelli. Per questo motivo è necessario assicurarsi di seguire una dieta equilibrata, vale a dire ricca di proteine, vitamine e minerali. Allo stesso modo si consiglia di ridurre lo stress e di evitare di stare a contatto con luoghi dove lo smog e il fumo sono frequenti. Questi elementi infatti portano a maggiore stress e inoltre danneggiano il capello.

L’importanza della consulenza personalizzata

Al di là dei trattamenti innovativi per capelli c’è da ricordare che ogni capello è diverso. Non tutti i capelli reagiscono allo stesso modo agli stessi prodotti e trattamenti. Per questo motivo è fondamentale avere una consulenza personalizzata, che Friselli offre ai propri clienti. Attraverso una consulenza personalizzata si potranno capire i problemi principali dei propri capelli e studiare con il proprio hairstylist un metodo unico e personalizzato per renderli sani. Friselli offre diversi trattamenti a seconda del problema all’origine e del tipo di capelli.

Friselli Extension Milano è sempre a disposizione dei propri clienti con professionalità, gentilezza e creatività.

Contattaci per un consulto.

Leave a Reply

Call Now Button